LORENZO “LURENZ” BILLERI – BASSO & CORI

Nasce il 22 Giugno del 1977.
Nel 1991 acquista il suo primo basso e il suo primo amplificatore e nei primissimi anni si dedica allo studio dello strumento come autodidatta.
Iniziano le prime esperienze come bassista in cover band come Metallica, Rolling Stones per dirne alcuni, quando finalmente nel 1999 incontra casualmente il batterista (Paolo) e il chitarrista (allora era Marco Beneduci) dei futuri Great Queen Rats.Da una prova, iniziò quello che tutt’oggi è il gruppo che unisce lavoro e passione.
Nel frattempo, si cimenta in altri contesti musicali, in altre Tribute band come gli “Ultraviolet” (tributo agli U2), nel 2004 fonda un tributo al “complessino” milanese “Elio e le Storie Tese” i Figli dell’Assoluto, collabora con compagnie teatrali portando in scena il “Jesus Christ Superstar”, il musical “Tribute”, ispirato dal film “Tenacious D e il destino del Rock”.
Nel frattempo è impegnato anche su altri fronti musicali (trio-quartetti funky-blues) e session in studio di registrazione, impartisce lezioni private di basso elettrico e per l’accademia italiana “Bass to Rock”.