PAOLO “TAYLOR” COLELLA, BATTERIA & CORI

Nato a Firenze il 13 Marzo 1975, amante del periodo piu’intenso dei QUEEN, quello a cavallo degli anni 70 / 80, nonché grandissimo collezionista dei loro dischi e dei loro cimeli . Annovera nella sua collezione anche una Mercedes 600 SL del 1992 il cui primo proprietario è stato Roger Taylor!
Si avvicina alla musica (sia ascoltata che suonata) pochi mesi dopo la morte di Freddie. “La musica dei Queen, che in quel periodo, dopo la morte di Freddie, era di gran moda, esercitò un fascino incredibile nei miei confronti e diventò uno dei punti fondamentali della mia vita…beh, ancora lo è….”
Dopo una breve parentesi come cantante si dedica allo studio, da autodidatta, della batteria e forma il gruppo dei Pollution, che si evolve negli anni nell’ottima rock band Quinamonte (quartetto dalle sonorità in stile QUEEN, con pezzi propri e qualche cover, che ottiene un ottimo secondo posto all’Emergenza Rock di Firenze del 1998).
Insieme a Marco Beneduci, alla chitarra nei gruppi di cui sopra, vista la passione di entrambi sui Queen, i due concordano sull’idea di formare una loro Tribute band; nel 1999 nasce quindi la colonna portante dei Great Queen Rats, con Lorenzo Billeri al basso.
“La mia ambizione e soddisfazione più grande suonando in questa band, è realizzare il sogno dei fans dei QUEEN che ci verranno a vedere dal vivo, ovvero ri-assaporare le emozioni che solo i QUEEN sono riusciti a trasmettere durante la loro carriera !!! ”