SIMONE “MAY” TOLLIS – CHITARRE & CORI

Nato a Prato il 15-03-1973, anche se giovane, vanta ormai quasi 25 anni di esperienza live. Compra la sua prima chitarra elettrica nel 1988 dopo aver sentito per la prima volta il disco “THE GAME” dei QUEEN.
Le sue prime esperienze musicali risalgono al 1990, quando faceva parte del gruppo “OUTSIDERS”, con cui si è esibito in numerosi concerti e manifestazioni tra le quali il “ROCK CONTEST” e “UN GIGLIO PER L’EUROPA”.
Il gruppo in seguito con il cambiamento di alcuni elementi, cambiò il proprio nome in “FREQUENZA” e decise di abbandonare lo stile hard rock americano per seguire invece la strada del rock italiano.
Dopo queste esperienze, Simone iniziò a far parte di gruppo chiamato “GLASS MOON” con il quale acquisì molta esperienza live, suonando nei posti e locali più diversi, fra cui il famoso “BE BOP” di Firenze.
Nel 1996, cercando di emulare il grande Brian May, finisce di costruire la sua chitarra (ST SPECIAL) che ancora oggi è il suo strumento principale.
Nel 1997 Simone si unisce ai “DEL SANGRE” , band di rock italiano ed incide con loro un CD dal titolo omonimo.
Dal 2003 al 2007 suona nella band chiamata “YOUNG LUST”, cover band degli “AEROSMITH”, parallelamente forma I “KING OF HOLLYWOOD” (cover band degli EAGLES) che però avrà vita breve.
Solo oggi nel 2009 corona il suo sogno di avere un cover band dei “QUEEN”, si unisce infatti ai GQR (great queen’s rat), con i quali instaura subito un ottimo feeling.